l'editoria

Guidi & Partner ha conquistato anche il campo della comunicazione offline! Oltre alla pubblicità cartacea, come volantini o depliant, da qualche anno ci occupiamo anche di editoria, in particolare della stesura di riviste ricche di contenuti. Un metodo innovativo che porta il nostro modo di fare marketing a un livello superiore.

Facciamo nostre tutte le fasi di questa tecnica, dall’elaborazione, alla produzione di contenuti, fino ad arrivare alla stampa e alla diffusione.

CREATIVITÀ

L’inventiva, l’originalità e la fantasia giocano un ruolo fondamentale per attirare l’attenzione del lettore e mantenerla. Si tratta principalmente di trovare l’equilibrio fra gli spazi e giocare con i colori e le forme, senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte.

TECNICA

Pianificare e realizzare un progetto per una rivista è un lavoro che richiede competenze tecniche specifiche, in ambito grafico, di scrittura e di stampa. È importante conoscere in modo approfondito i software per l’impaginazione, nonchè tutte le tecniche per rendere la lettura facile e scorrevole.

IL PROGETTO

BRIEF

Prima di iniziare è fondamentale elaborare un brief contenente gli argomenti della rivista e le parole chiave correlate, gli sponsor e in generale il concept del progetto.

IMPAGINAZIONE

La vera e propria costruzione della rivista. Si scelgono i layout da utilizzare, le guide, i font, i colori e infine si creano le pagine facendo attenzione all’alternanza tra testi e immagini.

STAMPA

È importante conoscere le tecniche di stampa per ottenere un’impaginazione ottimale anche sulla carta. Terminato il progetto, ci occupiamo anche della stampa e della diffusione delle vostre riviste.

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

Contattaci per maggiori informazioni

Amministrazione

Nome Cognome/Referente

Email

Telefono

Oggetto

Inserisci qui il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy